La recinzione «energetica»

Una recinzione in pietra è un’alternativa interessante e duratura per organizzare lo spazio e creare una protezione acustica e visiva. Grazie alla sua solidità, sulla recinzione in pietra «Gecko» di SYTEC è possibile installare anche dei pannelli solari. Questi ultimi vengono fissati alla griglia metallica con un montaggio semplice e resistente alle intemperie. Questo fa della recinzione in pietra non solo una protezione acustica e visiva, ma anche un valido supporto per la produzione di energia rinnovabile.


La qualità conta
Il sistema Gecko di SYTEC offre incredibili vantaggi: gli elementi della griglia realizzati con filo zincato in alluminio spesso 4,5 mm sono estremamente solidi, resistenti e duraturi. Grazie all’eccezionale sistema di ancoraggio tramite pali a traliccio, la realizzazione è semplice e rapida e permette di risparmiare tempo e denaro. Con gli elementi della recinzione in pietra SYTEC Gecko è possibile costruire muri di varie altezze: da 50 centimetri fino a 2 metri. A seconda delle pietre impiegate è possibile scegliere tra due diverse dimensioni delle maglie: 50 x 100 mm o 50 x 25 mm. Le graffe pneumatiche impiegate per unire gli elementi consentono un montaggio rapido e conferiscono stabilità all’intera struttura. Sono previste diverse modalità di riempimento dei gabbioni.


Riempimento naturale
Anche senza pannelli solari, la recinzione in pietra Gecko rappresenta una soluzione interessante. A seconda della forma e del colore delle pietre utilizzate per il riempimento, si ottiene un effetto estetico completamente diverso. La recinzione in pietra SYTEC Gecko è estremamente duratura, non necessita di manutenzione ed è una superficie poco allettante per i writer. Anche i più minuscoli esseri viventi possono trovare un nuovo habitat ideale all’interno delle recinzioni riempite con pietre naturali. Se lo si desidera, le recinzioni in pietra possono anche essere ricoperte con piante rampicanti. Grazie alla superficie strutturata, questo tipo di recinzione ha un aspetto più leggero e armonioso. Al contrario delle recinzioni in calcestruzzo, questo tipo di struttura può, all’occorrenza, essere spostato.



Committente
SYTEC Bausysteme AG, Neuenegg


Progettista
Schwaar & Partner AG, Berna / Arch. Markus Jenni, Neuenegg


Società
Gartenkultur Daniel Ruprecht, Laupen



 
 
 

SYTEC Bausysteme AG
Laupenstrasse 47
3176 Neuenegg

Telefono 031 980 14 14
Fax. 031 980 14 24
sytec(at)sytec.ch