SYTEC News: Edificio residenziale e commerciale sotterraneo a secco a Köniz

L'introduzione della funzione di "stabilizzazione" nell’utilizzo delle geogriglie nella costruzione di vie di comunicazione rappresenta un passo significativo verso il miglioramento della resistenza alla deformazione a lungo termine delle vie di comunicazione. Questo sviluppo consente un dimensionamento più preciso delle sovrastrutture stabilizzate con geogriglie e stabilisce nuovi standard nella durata e nella sostenibilità dei metodi di costruzione.

SYTEC News: Una discarica viene prosciugata

La richiesta di realizzare vie di comunicazione durature e resistenti alle deformazioni su sottofondi scadenti è molto attuale. Il risanamento della Route du Lac Lussy a Châtel St. Denis fornisce un esempio impressionante di come questa sfida sia stata superata utilizzando la moderna tecnologia di geogriglie di SYTEC.

SYTEC News: Pericolo caduta massi nella nuova area industriale

Sul sito dell'ex cava Baumeli nei pressi di Unteriberg SZ è prevista la realizzazione di una nuova area industriale. A ovest, il sito è delimitato da un'alta e fragile parete rocciosa per cui il rischio di caduta massi è elevato. Per poter portare il sito fuori dalla zona di pericolo "rossa", sono necessarie misure di protezione efficaci; a tal fine SYTEC ha fornito i sistemi di protezione adeguati.