Saper fare

Per avere successo c'é bisogno di prodotti di ottima qualità, tanta esperienza, una grande dose di motivazione e soprattutto di una buona cooperazione tra gli intervenienti. SYTEC riunisce tutti questi fattori, in modo che voi possiate rinforzare la vostra posizione. Ci allietiamo di una buona collaborazione con voi!

Pagina interna: Una striscia di verde nel grigio

Per essere in grado di rispondere alle ambiziose esigenze dei turisti invernali di tutto il mondo, il comprensorio sciistico di Andermatt-Sedrun è stato ampliato, con un inevitabile impatto sulla sensibile flora alpina. Tuttavia, i coscienziosi gestori dell’impianto hanno cercato, con grande attenzione e impegno, di contenere al massimo gli «sfregi» sul paesaggio, rinverdendo subito le aree dove l'intervento era inevitabile. In quest’ottica, la cotica erbosa è stata accuratamente asportata e depositata in via temporanea.

Pagina interna: Protezione antierosione express in un comprensorio sciistico

L’autostrada tra Zurigo Est, lo svincolo Brüttiseller Kreuz ed Effretikon necessita ormai di un rinnovo. Nell’ambito di una ristrutturazione completa, si procederà alla sostituzione dei manti bituminosi, al risanamento delle condotte di drenaggio e dei manufatti e all’ottimizzazione delle barriere di sicurezza stradali. Si prevede che questi complessi lavori su uno dei tratti autostradali più frequentati della Svizzera si protraggano fino al 2020. Nell’ambito delle operazione preliminari lungo l’autostrada sono state sottoposte a rinnovo diverse scarpate, le quali dovevano da un lato essere protette contro l’erosione e dall’altro munite di ausilio di attecchimento.

Pagina interna: Nuovi margini per l’A9

L’autostrada A9 tra Vallorbe e Essert-Pittet procede per ampi tratti lungo un pendio. Nell’ambito di un risanamento, prima dei lavori di asfaltatura, sul lato valle doveva essere ricavato più spazio per una banchina stradale resistente. Le tecniche di costruzione convenzionali per le strutture di supporto richiedono molto tempo e sono costose. Si è tentato perciò di trovare un’alternativa economica e realizzabile in tempi brevi. I responsabili hanno trovato la risposta che cercavano in SYTEC e nel sistema di consolidamento della banchina BaFix S.

sytec_geoproducts.jpg

Prodotti

Tutti i prodotti e sistemi della vasta gamma SYTEC. Qui troverà rapidamente il prodotto corrispondente e le sue principali caratteristiche per tutte le esigenze.

Progetti di referenza

Numerosi progetti spettacolari, impressionanti e sorprendenti da tutta la Svizzera. Realizzati con il Know-how e prodotti SYTEC. Lasciatevi inspirare!