Saper fare

Per avere successo c'é bisogno di prodotti di ottima qualità, tanta esperienza, una grande dose di motivazione e soprattutto di una buona cooperazione tra gli intervenienti. SYTEC riunisce tutti questi fattori, in modo che voi possiate rinforzare la vostra posizione. Ci allietiamo di una buona collaborazione con voi!

Pagina interna: Nuovi margini per l’A9

L’autostrada A9 tra Vallorbe e Essert-Pittet procede per ampi tratti lungo un pendio. Nell’ambito di un risanamento, prima dei lavori di asfaltatura, sul lato valle doveva essere ricavato più spazio per una banchina stradale resistente. Le tecniche di costruzione convenzionali per le strutture di supporto richiedono molto tempo e sono costose. Si è tentato perciò di trovare un’alternativa economica e realizzabile in tempi brevi. I responsabili hanno trovato la risposta che cercavano in SYTEC e nel sistema di consolidamento della banchina BaFix S.

Pagina interna: SYTEC: maestri nell’arte dell’impermeabilizzazione

Quando lo stagno in giardino perde l’impermeabililità, la questione diventa cara e spiacevole. Se fuoriuscissero agenti chimici da un bacino di filtrazione carico sarebbe una catastrofe. Nel portale sud della galleria di base del monte Ceneri vengono raccolte le acque reflue provenienti dall’infrastruttura ferroviaria, pretrattate tecnicamente e poi introdotte in un bacino di filtrazione . In questo bacino le acque reflue vengono filtrate mediante diversi filtri minerali. L’acqua così ottenuta è sufficientemente pulita per poi essere introdotta senza problemi nelle acque.

Pagina interna: Gecko; la protezione estetica

Sono migliaia i quartieri residenziali che presentano una configurazione di questo tipo: giardino con posti a sedere, il più delle volte anche con barbecue, parco giochi per bambini e in più posteggi e spazi per il traffico in transito. Naturalmente, poi, la solita serie di recinzioni per isolare gli spazi da passanti e vicini. Che esistono delle alternative, lo dimostra l’innovativo allestimento di un edificio plurifamiliare a Reiden, nel Cantone di Lucerna. L’obiettivo: fornire una delimitazione tra parcheggio e parco giochi che garantisca sicurezza e riservatezza, si adatti all’architettura e sia resistente nel tempo senza bisogno di manutenzione. La soluzione: la recinzione creativa SYTEC Gecko.

sytec_geoproducts.jpg

Prodotti

Tutti i prodotti e sistemi della vasta gamma SYTEC. Qui troverà rapidamente il prodotto corrispondente e le sue principali caratteristiche per tutte le esigenze.

Progetti di referenza

Numerosi progetti spettacolari, impressionanti e sorprendenti da tutta la Svizzera. Realizzati con il Know-how e prodotti SYTEC. Lasciatevi inspirare!