Zoom: Una bellezza a Düdingen

 

Zoom: Una bellezza a Düdingen

Una bellezza a Düdingen

 

Prodotto


Committente

Privato, Düdingen


Giardiniere

Patrik Poffet Gartenbau GmbH, Schmitten


Nei lavori paesaggistici, i gabbioni sono elementi di design duraturi e sostenibili molto alla moda. Un buon esempio è quello della struttura di sostegno realizzata con gabbioni SYTEC in una moderna casa unifamiliare nei pressi di Düdingen.

La costruzione con gabbioni offre alcuni importanti vantaggi: gli elementi possono essere combinati e disposti in modo quasi giocoso, offrendo ad architetti e giardinieri l'opportunità di costruire una struttura di sostegno che si adatti esteticamente al paesaggio e all'architettura.

Biodiversità
Molti committenti apprezzano anche il contributo alla biodiversità fornito dal tipo di costruzione. Gli spazi tra le pietre fungono da habitat per numerosi microrganismi e le griglie facilitano l'arrampicata di piante, come ad esempio la vite. A Düdingen, i gradoni a metà altezza consentono di piantare faggi e piante rampicanti con i quali la costruzione invecchierà in bellezza. Infine, a differenza delle pareti in beton, i gabbioni hanno proprietà fonoassorbenti, il che sarà sicuramente apprezzato anche dai vicini. 

La qualità è importante
Per ottenere un risultato attraente come quello di Düdingen, è importante considerare la qualità dei gabbioni. La robustezza dell'acciaio utilizzato, la qualità del rivestimento in zinco-alluminio, la dimensione delle maglie e il materiale di riempimento utilizzato sono fondamentali per la durata e l'aspetto. L'installazione professionale è determinante per la sicurezza e la capacità portante della struttura di sostegno. Pertanto, le costruzioni con gabbioni sono economiche senza sembrare a buon mercato.